Nei nostri terreni possiamo distinguere diversi appezzamenti, tutti coltivati senza utilizzo di concimi/trattamenti di origine chimica e certificati nel rispetto del regolamento biologico dall’ente “Suolo e Salute”.



Appezzamento “Portolo” : sono circa 5 ettari di superficie con sesto d’impianto 6m x 6m, Cultivar Piantone di Mogliano e Orbetana; l’olio prodotto dal Piantone di Mogliano (denominato volgarmente “Raggiola” o Rosciola per le lentiggini rossastre sulla drupa) è un fruttato medio – dolce, con sapori di mandorle e retrogusto moderatamente piccante.
Appezzamento “Fontanelle” : sono circa 2 ettari di superficie con sesto d’impianto 6m x 6m Cultivar Piantone di Mogliano e Orbetana; l’olio prodotto dal Piantone di Mogliano (denominato volgarmente “Raggiola” o Rosciola per delle lentiggini rossastre sulla drupa) è un fruttato medio – dolce, con sapori di mandorle e retrogusto moderatamente piccante.
Appezzamento “Canepà” : sono circa 1 ettaro di superficie con sesto d’impianto 6m x 6m Cultivar Piantone di Mogliano e Orbetana.
Appezzamento “San Mauro” : sono circa 2 ettari di superficie con sesto d’impianto 6m x 6m Cultivar Piantone di Mogliano e Orbetana.
Appezzamento “Cannete” : sono circa 2 Ha di superficie con sesto d’impianto 6m x 6m Cultivar Piantone di Mogliano e Orbetana.
Appezzamento “Pezza” : sono circa 1 Ha di superficie con sesto d’impianto 6m x 6m Cultivar Piantone di Mogliano e Orbetana.
[prosegue]